Avete mai sentito parlare di Repair Cafè? Beh, sul caffè e sul suo ristoro nei nostri momenti di vita quotidiana, ci siamo tutti. E se abbinassimo al momento rituale del caffè anche un’attività che ci consente di socializzare con gli altri e di riparare i nostri utensili, elettrodomestici o oggetti che si sono rotti?

Ecco qui che la formula è fatta! Un Repair café è proprio un momento di incontro con altre persone, in un luogo accogliente, dove poter portare e riparare, con gli strumenti e gli utensili messi a disposizione e l’aiuto di chi è più competente o dotato di abilità pratiche, i propri oggetti che hanno subito un guasto.

20160516-GA-Repaircafe-mr-2894

 

Qui trovate qualche info in più. Tutti possono partecipare, senza differenza di genere e di età.

repair-cafe-Tiel

 

Non c’è limite alla fantasia e alla riparazione! L’unico limite è dato dalle dimensioni degli oggetti. Dunque se si è guastata la vostra automobile o il vostro ciclomotore, vi consigliamo di recarvi dal vostro meccanico di fiducia!

repair-cafè-napoli

Per tutto il resto, invece, da questo mese potrete contare sugli spazi di FabLab Palermo, già equipaggiati di tutto ciò che serve alle riparazioni handmade e dotato anche di una efficientissima macchina erogatrice di caffè, cioccolata e thè!

Il primo appuntamento con il Repair café di FabLab Palermo è per  venerdì 13 ottobre dalle 17 alle 19. 

L’ingresso e la partecipazione sono gratuite.

Per riparazioni che necessitano di un supporto più approfondito dei makers di FabLab, sarà richiesta, se vorrete usufruire del servizio, un costo stabilito sulla base del lavoro necessario alla riparazione.

Per quello che invece è possibile riparare, scambiando fra di noi competenze e strumenti, la vera ricompensa saranno i sorrisi e i nuovi amici incontrati in questo che diventerà un appuntamento fisso del vostro FabLab!

Vi aspettiamo con martello e pinze!

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter