Destinatari: da 14 anni in su

Durata : 2 incontri da 4h – totale 8 h

Numero partecipanti: min 5 max 10

Costo partecipante: 80 euro per gli associati; 90 euro per i nuovi associati (compreso iscrizione annuale al FabLab)

Attività:

L’attività del corso è l’apprendimento dei concetti base della modellazione 3D, tramite l’utilizzo di alcuni software free dotati di un interfaccia e un’impostazione molto intuitiva: Tinkercad, 123D Design, Meshmixer e il nuovissimo 3D Builder di Microsoft (Windows 10). Verranno modellati, passando in rassegna i diversi software, degli oggetti via via più complessi al fine di acquisire le tecniche base della modellazione 3D, prevalentemente per solidi, con un’approccio finalizzato alla digital fabrication

Cosa necessita per il suo svolgimento:

Per lo svolgimento è necessaria un’aula con delle postazioni per l’utilizzo di computer portatili e la possibilità di proiettare il mirroring di uno di essi. Inoltre i partecipanti devono avere scaricato, installato e attivato i software 123D Design, Tinkercad (WEB), Meshmixer e (solo per Win10) 3D Builder.

Cosa apprende il partecipante:

Il partecipante apprende le nozioni fondamentali per affrontare la modellazione tridimensionale di oggetti utilizzando i software free più user-friendly attualmente reperibili.

Output:

Le conoscenze acquisite consentono di affrontare la modellazione di oggetti di varia natura e costituiscono una base fondamentale per costruire delle competenze più specifiche e avanzate anche su software professionali. Inoltre le competenze acquisite consentono di avvicinarsi fattivamente al mondo della digital fabrication, specie alla stampa 3D.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter