Le ultime due settimane sono state inframezzate da qualche sosta in più, che ci ha consentito di riposarci. L’1 novembre è stato festa per tutti, ma ancor prima lo è stato per i bambini. È da loro, infatti, che cominciamo questo resoconto di ciò che è avvenuto al FabLab, e soprattutto dai loro volti curiosi e contenti.

kids e halloween

In collaborazione con Leroy Merlin Mondello, in Via Regione Siciliana, dove vi ricordiamo che trovate Michele al nostro maker space, abbiamo realizzato queste zucche in legno. Non sono rotonde ma sono sicuramente sufficientemente capienti da aver consentito ai bambini di fare incetta di dolcetti.

zucca laser

In queste occasioni è sempre un piacere vedere con quanto interesse i bambini e le bambine si interessino alle nuove tecnologie e come per loro sia un mondo tutto da scoprire.

kids

Passiamo agli adulti adesso. Per loro, come sempre, il momento dedicato è il fine settimana. I nostri workshop e miniworkshop introduttivi,  infatti, si svolgono sempre tra venerdi e sabato pomeriggio, per consentire a tutti, studenti, lavoratori e chiunque sia impossibilitato nel corso della settimana, di prendervi parte.

workshop passati

Hacker e maker room hanno ospitato workshop di stampa 3D, mini workshop di Raspberry e CAM per fresatrice CNC.

E a proposito di machine e strumenti, finalmente è arrivata in Via Titina anche lei: la nostra lasercut, a cui abbiamo subito trovato un’accogliente sistemazione in maker room.

la lasercut

Inutile dire che al fablab non si smette mai di lavorare, per preparare i nuovi workshop o per realizzare progetti e oggetti che ci richiedono i nostri tesserati.

P_20171108_150540   attrezzi di lavoro

Questa è una panoramica della maker room, ormai davvero al completo di tutto. Il regno dei maker palermitani dove potrete trovare ogni macchina o strumento che vi serve. E allora venite a trovarci, no?

In Via Tititina De Filippo 3, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19.

panoramica

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter