Eccola! È arrivata anche quest’anno, carica di regali e primizie di qualità per tutti i makers europei: la European Maker Faire Rome 2017!

Dall’1 al 3 dicembre scatta l’ora di makers, fablab, maker space, appassionati e professionisti del mondo tecnologico e digitale, un mondo che solo qualche anno fa sembrava una roba da futuro lontanissimo e che invece fa parte della nostra vita di tutti i giorni.

Non a caso l’evento di apertura, parla di un”futuro” prossimo e in costruzione: “The future in the Making” è il titolo dell’opening event che avrà luogo l’1 dicembre alle 10. Una conferenza per raccontare in che modo l’innovazione sta cambiando le nostre vite:

“Ogni giorno migliaia di persone usano il proprio talento e le proprie mani per dare forma al mondo che ci aspetta. Dalla manifattura digitale al cibo del futuro, dalla robotica al biohacking, dall’Impresa 4.0 ai droni, dall’intelligenza artificiale all’agricoltura 4.0 passando per big data e IoT, ovunque i lavori sono in corso”.

banner_OpeningConference-it

Ma l’opening è anche il giorno delle scuole e dei giovanissimi studenti, quelli che ancora ne vedranno tante di innovazioni, contribuendo in prima persona a determinarle.

Per conoscere tutto il programma degli eventi, delle conferenze, dei workshop, dei contest di Maker Faire Rome 2017, visitate il sito nella sezione calendario.

MAPPA_MF17_Web

E se avete possibilità, fatevi coinvolgere da questa onda maker, visitando direttamente MFR17, dall’1 al 3 dicembre presso la Fiera di Roma.

Quest’anno ci saremo anche noi, in veste di visitatori. Ci vediamo a Roma, makers!

#MFR17 #fablabpalermo

 

 

 

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter