FabLab Palermo, è impegnato su più fronti nella sua missione formativa, educativa e divulgativa delle tematiche relative la digital fabrication.

I suoi associati, esperti formatori, stanno svolgendo degli interessantissimi percorsi formativi in giro per le scuole della sicilia occidentale: alternanza scuola lavoro su Robotica educativa e creativa presso G55, coworking e fablab comunale a Partanna (TP) per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di vari paesi del territorio.

FabLab Palermo Scuola

E’ inoltre iniziato un PON su modellazione e stampa 3D all’IPSIA Salvo d’Acquisto di Bagheria che vede coinvolti 25 tra i migliori studenti della scuola.

Invece è quasi giunto al termine il PON sul coding per l’istituto comprensivo Maredolce di Palermo.

Non solo gli studenti sono interessati all’innovazione tecnologica, ma anche i loro professori: infatti è in corso un laboratorio pratico sull’utilizzo della stampante 3D, all’istituto comprensivo Nino Navarra di Alcamo, rivolto ad una decina di docenti che vogliono cimentarsi con PLA, ABS ed anche argilla!!!

FabLab Palermo Stampa 3D

Se anche la tua scuola è interessata alla formazione di FabLab Palermo, su stampa 3D, robotica, coding, arduino,  contattaci telefonando al numero 3927657855 o inviando una mail all’indirizzo info@fablabpalermo.org.

Oppure, vienici a trovare nella nostra sede di Via Titina de Filippo n. 3, a Palermo.

 

Si ringrazia l’azienda Centro Informatica 2000 Srl di Trapani.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter