La settimana scorsa alcuni dei formatori del FabLab Palermo sono stati a Vienna per seguire un interessantissimo corso di formazione nell’ambito del Progetto “DigiVET – Creating Digital Content with the Utilisation of Free Online Resources” (cofinanziato dal programma Erasmus+).

Il progetto è nato principalmente per identificare l’impatto del COVID-19 sulla formazione professionale, e per implementare la piattaforma di e-learning DigiVET, che fornisce competenze e conoscenze per lo sviluppo di risorse di apprendimento digitali interattive, con l’obiettivo di mantenere i e le discenti motivati nel partecipare all’istruzione e alla formazione professionale.

I nostri formatori sono stati invitati dal Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci di Palermo per testare la piattaforma e per creare dei moduli formativi utilizzando le nuove competenze apprese e mettendo in pratica nuove modalità per sviluppare contenuti digitali.

l’occasione è stata molto gradita anche per fare conoscenza del partenariato internazionale di progetto composto da realtà no profit e non che lavorano tutte nel campo della formazione professionale.

digivet_fablab_palermo_csc_viennadigivet_fablab_palermo_csc_viennadigivet_fablab_palermo_csc_vienna