Il 16 marzo 2019 torna l’ArduinoDay!

Come ogni anno al FabLab Palermo si festeggia il compleanno della scheda elettronica più famosa al mondo! Lo faremo tutto il giorno, dalle 11 alle 18, nella nostra sede di Via Titina de Filippo 3.

Si tratta di un evento aperto a tutti, dove poter conoscere altri “arduinomani” ed i loro progetti.

Ci sarà Santino, per esempio, che porterà il suo rover radiocomandato, tutto stampato in 3D partendo dal progetto di #RC_Tank, (scaricabile da https://www.thingiverse.com/thing:2414983), che vi spiegherà come ha fatto a programmare i motori brushless tramite Arduino.

rover-arduino-fablab-palermo

E poi ci sarà Tommaso, che vi racconterà del suo pazzo progetto: un Arduino Nano che controlla una macchina da rally!!! Un piccolo circuito fatto con Arduino, un potenziometro digitale e qualche altro piccolo componente, messo tra un sensore originale e la centralina, modifica i dati inviati all’auto migliorandone di molto le prestazioni. Se il suo progetto ti incuriosisce visita la sua pagina facebook Tls_electronic

rally-arduino-fablab-palermo

Se anche tu vuoi mostrare il tuo progetto agli altri maker smanettoni come te, vieni al FabLab Palermo per l’ArduinoDay2019 e porta ciò che hai progettato o costruito. Se ti va, inoltre, puoi inviare all’indirizzo info@fablabpalermo, scrivendo in oggetto “arduinoday2019”, foto e descrizione del tuo progetto e noi lo pubblicheremo sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito, ovviamente citandoti o taggando te o gli hashtag che ci indicherai. Potete consultare anche l’evento facebook.

Ti aspettiamo!