In questi mesi, FabLab Palermo, ha aderito ad una splendida iniziativa: Girls code it better. Si tratta di un progetto, già alla sua nona edizione, di Officina Futuro Fondazione Maw, che riunisce studentesse della scuola secondaria di I e II grado, docenti e maker in veri e propri “club” di approfondimento delle materie #steam. Le scuole con le quali abbiamo collaborato quest’anno sono l’ICS “Giuseppe Verdi” e l’ICS “Leonardo Da Vinci” di Palermo.

Insieme, coach maker, coach docenti e studentesse delle scuole hanno realizzato insegne, oggetti ed accessori vari per abbellire e rendere più funzionali gli ambienti scolastici, approfondendo i temi della digital fabrication.

E, nonostante la nona edizione non sia ancora del tutto conclusa, si sta già lavorando per progettare e programmare la decima edizione, quindi se sei un insegnante o un dirigente, e vuoi somministrare alle tue alunne una buona dose di tecnologia ed innovazione, puoi già candidare la tua scuola per partecipare al progetto dell’anno prossimo, ma attenzione, entro il 28 maggio 2023!
Trovi tutte le info sul sito: https://girlscodeitbetter.it/candidatura-scuola/