Cresce sempre di più l’interesse per le attività del FabLab Palermo e specialmente per la Stampa 3D.

Durante l’ultimo workshop, che si è tenuto il 17 marzo scorso, sono stati tantissimi i partecipanti: professori, architetti ed ingegneri, studenti universitari, artigiani di costumi per cosplay, ed anche professionisti del settore che vogliono introdurre la stampa 3D nella loro aziende di prototipazione.

FabLab Palermo Workshop Stampa 3D

L’attenzione è stata elevatissima è si è deciso, di comune accordo con i partecipanti, di approfondire l’argomento con altri appuntamenti: il prossimo infatti è il 14 aprile con il workshop abilitante alla stampa 3D.

Di seguito gli argomenti che si affronteranno:

Di seguito il programma del workshop:

-Esercizi pratici di utilizzo della stampante

-Slicer di un oggetto a scelta (max mezz’ora di stampa)

-Caricare la bobina

-Mettere in bolla il piatto

-Preparare il piatto di stampa e metterlo a temperatura

-Spurgare l’ugello

-Dimostrazione veloce di manutenzione della stampante 3D

Si tratta di un workshop molto pratico: ogni partecipante metterà direttamente mano sulla stampante 3D. La finalità è quella di rendere la maggior parte degli associati indipendenti e di poter usufruire delle stampanti 3D messe a disposizione da FabLab Palermo, per stampare i proprio progetti in totale autonomia.

FabLab Palermo Workshop Stampa 3D

Abbiamo già registrato il Sold Out per questo workshop, ma non temete, lo ripeteremo presto quindi chi è interessato, può mandare una mail al seguente indirizzo: corsistica@fablabopalermo.org.

Attenzione: è necessario, però, aver frequentato prima il workshop BASE di stampa 3D, e rifaremo presto anche quello!