Gli esperti del FabLab Palermo, in questo periodo, sono davvero impegnatissimi con corsi di formazione di vario tipo nelle scuole Palermitane (e non solo). Gli utenti finali non sono solo le studentesse e gli studenti, ma molto spesso sono i docenti della scuola che hanno voglia di aggiornarsi sulle attività legate alle materie STEM.

Capita anche che le scuole siano in possesso di varie tecnologie digitali e che sia necessario, da parte dei docenti, imparare ad utilizzare i dispositivi presenti negli atelier creativi e nei fablab scolastici. E’ stato questo il caso dell’ICS “Borgese-XXVII Maggio” di Palermo, in possesso di una macchina a taglio laser: durante il corso che si è concluso martedì scorso, i docenti partecipanti hanno imparato a gestire la macchina, il software, a tagliare legno, plexiglass, cartone ondulato, cartoncino, ad incidere immagini in varie modalità, a pulire lente e specchi ed a preparare i file da tagliare/incidere, diventando completamente autonomi di svolgere attività per e con i loro alunni/e.

Se sei un dirigente o docente di scuole di ogni ordine e grado ed hai bisogno di esperti che possano attivare i dispositivi digitali del tuo laboratorio, puoi contattarci per valutare insieme le tue esigenze e progettare un percorso formativo personalizzato.

Di seguito alcune fotografie che raccontano il corso svolto.

corso-tagliolaser-docenti-insegnanti-scuola-fablab-palermo

corso-tagliolaser-docenti-insegnanti-scuola-fablab-palermo

corso-tagliolaser-docenti-insegnanti-scuola-fablab-palermo

corso-tagliolaser-docenti-insegnanti-scuola-fablab-palermocorso-tagliolaser-docenti-insegnanti-scuola-fablab-palermo