Il percorso che abbiamo pensato, si compone di 3 incontri di 2 ore cadauno ed è finalizzato all’apprendimento di strumenti come il software di modellazione 3D, online e gratuito, Autodesk TinkerCAD: semplice ed intuitivo in quanto pensato per neofiti del disegno 3D, è adatto anche ai più giovani che vogliono diventare dei “progettisti digitali”. E’ un software di modellazione geometrica, che utilizza esclusivamente solidi.

Attraverso TinkerCAD, i giovani partecipanti saranno guidati nella costruzione di un presepe in 3D, con tanto di bue ed asinello ed albero di natale, e vedranno la stampante 3D a lavoro, per la realizzazione fisica del progetto.

Inoltre, a fine corso, riceveranno tutti in dono, un piccolo presepe stampato in 3D e piccoli gadget da loro stessi ideati, progettati e disegnati.

Quando: 3 sabati di dicembre, 4-11-18, dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Cosa serve per partecipare al corso: ogni partecipante deve essere fornito del proprio pc portatile dotato di mouse oppure di un tablet;

Contributo corso per gli iscritti al FabLab Palermo : 50 €;

Contributo corso per i nuovi iscritti: 80 € (comprensivo di iscrizione annuale a FabLab Palermo);

Prenotazione: per confermare la tua partecipazione al corso è necessario compilare il seguente form al -> LINK <-

Per info invia una mail a corsistica@fablabpalermo.org o chiamare il numero 3927657855. Allo stesso numero puoi anche inviare un messaggio Whatsapp.

Il corso si svolgerà nella sede di FabLab Palermo APS in Via Titina de Filippo n. 3https://goo.gl/maps/r4xBJVuNNt62