Nei Repair Cafè, luoghi simbolo dell’economia circolare, è possibile riparare (quasi) qualsiasi oggetto con l’ausilio di utensili tradizionali e Digital Fabrication. Rappresentano anche un luogo accogliente ed un momento di incontro con chi è più competente o dotato di abilità pratiche per recuperare elettrodomestici, oggetti vintage, componenti meccanici di vario genere: oggetti di varia natura che hanno subito un guasto e per i quali non esistono in commercio i pezzi di ricambio.

Al Repair Cafè del FabLab Palermo, sabato 16 giugno, dalle 11 alle 18, potete partecipare tutti, senza distinzione di genere ed età, portando un oggetto a voi caro non più funzionante, e proveremo a ripararlo insieme.

Troverete gli attrezzi necessari, le stampanti 3D ed ovviamente anche la macchinetta del caffè!

L’ingresso e la partecipazione sono gratuite (Per riparazioni che necessitano di una consulenza più approfondita dei maker del FabLab, potrebbe essere richiesto un contributo stabilito sulla base del lavoro necessario alla lavorazione).

 

L’evento è inserito nel circuito del Creative Careers Festival, che nasce dalla volontà di dare voce a realtà professionali e artistiche che abbiano il loro fulcro nella creatività. e che vuole dare il via ad uno scambio tra pubblico ed aziende, alimentando la curiosità e la voglia di fare di chi crede che creatività possa essere sinonimo di produttività.

A chi è rivolto?

A studenti, a chi non ha ancora le idee chiare su quale percorso lavorativo intraprendere o a chiunque voglia sbirciare il dietro le quinte dei più svariati settori produttivi e trovare nuovi spunti per la propria professione creativa!

Come funziona?

Aziende, artisti, associazioni ecc sono invitate ad entrare a far parte del circuito del Festival proponendo uno o più eventi relativi alla loro professione creativa, da inserire durante la settimana che andrà dall’11 al 16 giugno 2018.

L’interesse è quello di condurre il pubblico presso le strutture degli aderenti, così da far conoscere al meglio le singole attività.

Per maggiori informazioni: 091/407509- 333/2282913- info@creativecareerfestival.it