L’associazione di Promozione Sociale FabLab Palermo ha da poco rinnovato la convenzione con l’Università di Palermo, per poter accogliere tirocinanti universitari nella sua sede.

Siamo in grado di accogliere uno studente per volta, che abbia la necessità di svolgere un tirocinio del tipo “curriculare” di 150 ore.

Durante i nostri tirocini, incentrati esclusivamente sull’apprendimento delle tecniche e tecnologie legate alla Digital Fabrication, le competenze di base che si acquisiranno riguardano lo sviluppo di un prodotto fisico a partire dal concept per arrivare alla realizzazione dei vari componenti.

Partendo dalla modellazione 2D e 3D si arriverà alla gestione di macchinari a controllo numerico quali stampanti 3D a filamento e a resina, macchine a taglio laser, fresatrici CNC, scanner a luce strutturata etc.

tirocinio-curriculare-università-fablab-palermo

Il nostro primo tirocinante si chiama Francesco, è uno studente di disegno industriale e ci aiuterà per qualche mese, imparando anche un po’ di cose nuove, utili per il suo corso di studi.

 

Se interessati a svolgere un tirocinio al FabLab Palermo, basta consultare il sito https://almalaurea.unipa.it/